Il calciomercato entra nel vivo e la Roma è la protagonista a sorpresa di questi primi giorni di apertura delle trattative. I giallorossi rinforzano il centrocampo acquistando Radja Nainggolan dal Cagliari. Il centrocampista era seguito già da questa estate dai top club italiani come Milan, Napoli, Inter e Juventus. Tutti lo volevano, anche ora a gennaio, ma la Roma lo ha soffiato alle concorrenti.
Nainggolan è arrivato in prestito a 3 milioni, con diritto di riscatto della metà del cartellino fissato a 6,5 milioni. Per il centrocampista un contratto di 4 anni e mezzo. Nainggolan oggi è arrivato a Roma per le visite mediche.
La Roma ha preso anche un giovane giocatore argentino. Dal Boca Juniors è arrivato il trequartista Leandro Paredes in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto. Anche lui oggi è arrivato a Roma per le visite mediche. La squadra giallorossa non ha però posto per gli extracomunitari e quindi Paredes potrebbe essere girato ad un’altra squadra fino a giugno.
Dopo la sconfitta contro la Juventus, che ha cucito più di mezzo scudetto sulle magliette dei bianconeri, la Roma inizia quindi a rinforzarsi. Giocatori giovani e un organico già competitivo, di buone prospettive e con un gioco brillante orchestrato da Garcia. La Roma, quindi, guarda oltre quella sconfitta e pensa al futuro. I giallorossi potrebbero provare a vendicarsi al ritorno o puntare allo scudetto la prossima stagione, ma intanto c’è da consolidare la posizione che dà accesso alla Champion’s League.
7Anche il mercato in uscita della Roma è attivo. Maquinho è tra i partenti e per lui c’è l’interesse del Genoa. Per il difensore Romagnoli, giovane interessante, si parla di un possibile prestito allo Spezia.