Gli amanti del rugby non vedevano l’ora che finisse questo straziante tour della nazionale maggiore in Asia. Brunel e i suoi hanno collezionato un K.O. dietro l’altro e si pensava addirittura che la panchina dell’allenatore fosse sotto assedio.
Nonostante i risultati degli Azzurri in Asia, Gavazzi ha deciso di dare ancora fiducia a Brunel. L’ultima partita, però, ha davvero fatto indispettire gli appassionati. La squadra si è dimostrata inconsistente in fase d’attacco e inconcludente in difesa.
L’ultima partita dell’Italrugby è stata disputata contro il Giappone che ci ha superato nella classifica IRB e in campo ci ha inflitto un pesante 26-23. La meta italiana di Barbieri non è servita ad evitare le critiche e a ribaltare la partita.
L’Italrugby, in Asia, ha collezionato tre sconfitte in tre partite. Ha perso con le Fiji per 25 a 14, ha perso con le Isole Samoa 15 a 0 e poi con il Giappone. Davanti agli occhi di tutti si sono mostrati i numerosi errori individuali, inspiegabili per atleti da Nazionale. In attacco la palla sembrava insaponata nella mani degli Azzurri, mentre in difesa i nostri giocatori non riuscivano ad interpretare le intenzioni degli avversari.
Dopo la disfatta con il Giappone che si è dimostrato preparato e battagliero, tutti hanno pensato che la panchina di Brunel fosse a rischio ma il presidente federale Gavazzi che ha assistito alla partita, dice di non voler turbare la tranquillità e la stabilità della Nazionale in un momento così complicato. Per ora, quindi, non ci saranno cambi in corsa.
Commenti (1)