I mondiali di nuoto in Kazan continuano a regalare ampie soddisfazioni agli italiani che hanno modo di esprimere tutto il loro genio e portare in vasca l’Italia dei sacrifici e del lavoro quotidiano, l’Italia dello sport e del successo guadagnato giorno per giorno. Simone Ruffini sul podio fa la sua proposta matrimoniale.
Ha vinto l’oro Ruffini portando un altro successo nel medagliere italiano poi si è concesso un fuori onda che ha emozionato tutti e ha tolto al campione di giornata la sua maschera austera di campione stesso. E con un foglio scritto con un pennarello ha chiesto alla fidanzata di sposarlo, semplicemente, con il sorriso e l’emozione negli occhi.
Scrive il Messaggero:
Oro e bronzo per l’Italia nella 25 km di fondo ai Mondiali di nuoto di Kazan. Simone Ruffini ha vinto la gara davanti allo statunitense Meyer e all’altro azzurro Matteo Furlan. […]
«Mi sono svegliato con problemi di stomaco. Ai primi tre giri non stavo molto bene. Al quinto e al settimo chilometro ho vomitato due volte. Per fortuna c’è stato l’intervento del dottore (Sergio Crescenzi, ndr) che mi ha dato qualcosa rimettendo tutto a posto», racconta Ruffini, 26 anni il prossimo 7 dicembre, alla prima medaglia iridata della carriera dopo due noni posti nella 5 chilometri a Roma 2009 e Shanghai 2011 e il settimo posto nella 25 chilometri a Barcellona 2013. […]
ncora non mi rendo conto di aver conquistato il titolo mondiale. Sono molto contento e desidero dedicare questa medaglia a tantissime persone, ma soprattutto alla mia fidanzata Aurora Ponselè. L’ho vista e già piangeva. Che felicità!». Così Ruffini dal podio ha mostrato un cartello alla fidanzata collega di nazionale, con la scritta “Aurora, mi vuoi sposare?”. Colta di sorpresa, la 23enne di Fano si è commossa, poi ha fatto sì con la testa e il gesto del cuore con le mani.