Mercato piloti di Formula 1 2025 in fermento: gli ultimi aggiornamenti

di Daniele Pace Commenta

Indiscrezioni da valutare con grande attenzione, in merito ai rumors più recenti per gli appassionati

Mercato piloti di Formula 1 2025 al centro di tanti rumors, visto che come sempre avviene in questa fase della stagione, abbiamo numerosi aggiornamenti e indiscrezioni che possiamo prendere in esame. Dunque, il mercato piloti di Formula 1 per il 2025 è in pieno fermento, con diverse posizioni ancora aperte e rumors che circolano su possibili cambiamenti. Ecco un riassunto delle ultime notizie e indiscrezioni.

Mercato piloti di Formula 1

Mercato piloti di Formula 1 2025: un approfondimento su aggiornamenti e indiscrezioni

Tutte le considerazioni che possiamo fare oggi sul mercato piloti di Formula 1 2025 devono distinguere coloro che sono già confermati, rispetto a quelli che sono già certi di cambiare sedile, o in alternativa in attesa di nuova sistemazione.

Piloti confermati:

Red Bull: Max Verstappen e Sergio Perez
Ferrari: Charles Leclerc e Lewis Hamilton (nuovo)
Mercedes: George Russell
McLaren: Lando Norris e Oscar Piastri
Alpine: Pierre Gasly
Haas: Mick Schumacher e Kevin Magnussen

Posti disponibili:

Alpine: 1 posto
Alfa Romeo: 1 o 2 posti (a seconda del futuro di Valtteri Bottas)
Williams: 1 posto (se Logan Sargeant viene confermato come rookie)

Principali rumors sul mercato piloti di Formula 1

Carlos Sainz: il futuro di Sainz alla Ferrari è incerto, con Aston Martin e Audi che si vocifera siano interessate. Kimi Antonelli è considerato un possibile sostituto, ma potrebbe trascorrere un anno in Formula 2 prima di salire in F1.
Esteban Ocon: il posto di Ocon in Alpine è a rischio, con Daniel Ricciardo e Mick Schumacher tra i candidati per sostituirlo.
Valtteri Bottas: il futuro di Bottas in Alfa Romeo dipende dal possibile passaggio di Sainz. Se Sainz dovesse lasciare la Ferrari, Bottas potrebbe essere confermato. Altrimenti, potrebbe cercare un posto in Haas o Williams.
Guanyu Zhou: il futuro di Zhou in Alfa Romeo è incerto, con Zhou Guanyu, Mick Schumacher, Jack Doohan e Felipe Drugovich che lottano per il secondo posto.
Nico Hülkenberg: Hülkenberg dovrebbe tornare in F1 nel 2025 con Audi, che entrerà come nuovo team nel 2026.

Altri piloti da tenere d’occhio per il mercato piloti di Formula 1

Liam Lawson: il pilota della Red Bull Junior Team è in lizza per un posto in AlphaTauri al fianco di Yuki Tsunoda.
Nyck de Vries: de Vries è un altro candidato per un posto in AlphaTauri o in Williams.
Oscar Piastri: Piastri, già confermato in McLaren per il 2024, potrebbe essere promosso in Ferrari se Sainz dovesse lasciare.

Le trattative dovrebbero intensificarsi nelle prossime settimane e mesi, con i primi annunci ufficiali previsti per dopo la pausa estiva, quando si accenderà definitivamente il mercato piloti di Formula 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>