Per il pilota spagnolo l'obiettivo è tornare ad agosto dopo l'intervento chirurgico
Il campione della MotoGP Marc Marquez ha subito con successo un intervento chirurgico sul braccio destro martedì dopo aver subito un terribile infortunio durante una gara di domenica. Il sei volte campione della MotoGP aveva una placca di titanio fissata internamente al suo omero destro e passerà i successivi due giorni di recupero in ospedale. Da alcune ore girano voci secondo cui Marquez potrebbe rientrare già in occasione del prossimo appuntamento previsto nel calendario, ma a detta di Sky la da più probabile è quella di inizio agosto, in occasione della gara prevista a Brno.
Le ultime sul rientro in pista di Marc Marquez
“Marc si sta riprendendo da un intervento chirurgico di successo e rimarrà in ospedale fino a 48 ore”, ha dichiarato Repsol Honda, il suo team, in una nota. “Il suo obiettivo è di tornare al più presto ai Campionati del mondo 2020 con una data prevista che diventerà presto più chiara”.
Il pilota di strada spagnolo ha subito l’infortunio domenica negli ultimi giri del Gran Premio di Spagna a Jerez, in Spagna. A soli quattro giri dalla fine, Marquez è caduto dalla sua bici in curva. Mentre il suo corpo scivolava sulla pista e sulla ghiaia, la sua bici volò in aria e gli colpì il braccio. L’incidente lo ha lasciato con un omero fratturato.
Marquez potrebbe tornare per il terzo round della stagione MotoGP nella Repubblica Ceca, che si svolgerà il 9 agosto. “Il nostro obiettivo, in linea di principio, sarebbe vedere se può essere in forma per essere a Brno”, ha detto il chirurgo Xavier Mir a Catalunya Radio prima che Marquez avesse eseguito la procedura martedì.
Marquez è uno dei piloti attivi di maggior successo in questo sport. Ha vinto il campionato MotoGP nel 2019 e ha vinto il campionato MotoGP in ciascuna delle ultime quattro stagioni. Staremo a vedere come andranno le cose nel corso delle prossime settimane, considerando il fatto che ci sono grandi aspettative nei suoi confronti. Al momento, l’incertezza è assoluta sulle condizioni del ragazzo, ma di sicuro si forzeranno i tempi per limitare le sue assenze in un campionato decisamente insolito e breve.