Il possibile percorso di Sinner a Shangai: sorteggio duro per l’italiano

di Daniele Pace Commenta

Cosa ci aspetta con Sinner durante il torneo di Shangai

Sarà un percorso complicato quello di Sinner a Shangai. La testa di serie numero 1, infatti si troverà ad affrontare un sorteggio non propriamente fortunato al Rolex Shanghai Masters. L’italiano potrebbe affrontare tre ex giocatori n. 1 nella classifica PIF ATP (Daniil Medvedev nei quarti di finale, Carlos Alcaraz in semifinale e Novak Djokovic in finale) durante la sua corsa all’evento ATP Masters 1000 cinese.

Sinner

Il potenziale percorso di Sinner a Shangai

Sinner inizierà il suo torneo contro il veterano giapponese Taro Daniel o un qualificato, con la testa di serie numero 31 Tomas Martin Etcheverry come primo avversario testa di serie che potrebbe affrontare. Nella sua sezione del tabellone ci sono anche la testa di serie numero 14 Ben Shelton e la testa di serie numero 21 Arthur Fils , entrambi potenziali avversari del quarto turno.

Medvedev e il campione delle Nitto ATP Finals del 2019 Stefanos Tsitsipas sono anche nel quarto di Sinner del tabellone di Shanghai. Il campione di Shanghai del 2019 Medvedev aprirà contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild o un qualificato.La terza testa di serie Alcaraz, che ha raggiunto il quarto turno al suo debutto nel torneo l’anno scorso, affronterà un avversario #NextGenATP, Shang Juncheng o Coleman Wong, nel secondo turno. Il cileno Nicolas Jarry, testa di serie numero 25, si profila come un potenziale avversario del terzo turno.

Ai quarti di finale dello spagnolo ci sono anche l’ottava testa di serie Casper Ruud, l’undicesima testa di serie Tommy Paul e il promettente ceco Tomas Machac , trentesima testa di serie che è in semifinale a Tokyo. Djokovic è pronto per la sua seconda partita dopo aver subito una sorprendente sconfitta nel terzo turno dell’US Open Open contro Alexei Popyrin. Il serbo, che ha giocato una partita di Coppa Davis la settimana dopo l’ultimo major della stagione, aprirà contro l’americano #NextGenATP Alex Michelsen o il giocatore cinese in forma Buyunchaokete.

Il quattro volte campione del Rolex Shanghai Masters non ha giocato il torneo dal 2019. L’evento non si è svolto dal 2020 al 2022 a causa della pandemia di Covid-19. Djokovic non ha mai fallito nel raggiungere i quarti di finale nelle nove precedenti apparizioni a Shanghai.

La seconda testa di serie Alexander Zverev aprirà contro un qualificato. Il finalista del 2019 potrebbe giocare contro l’australiano Jordan Thompson , la 26a testa di serie, al terzo turno. Hanno diviso i loro quattro precedenti incontri Lexus ATP Head2Head, inclusa una divisione dei loro due scontri all’inizio di quest’anno. Insomma, sarà dura per Sinner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>